INVELA
 
 
Home Il Progetto Chi Siamo Attività Contatti
Sostieni il Progetto
 
 
 
 
IL PROGETTO INSIEME IN VELA

INVELA: la vela per tutti...

A prima vista può sembrare una provocazione. Oppure, più semplicemente, il mare può appresentare la cornice naturale per sviluppare esperienze interiori, fiducia in se stessi, capacità di espressione, sperimentando un’emozione unica e di grande intensità.
Il Mare, la barca, la pratica della vela costituiscono il contesto ed il mezzo per crescere, per confrontarsi, per migliorare se stessi e la propria capacità di comunicare con gli altri.
Il progetto INsieme in VELA intende essere uno strumento di integrazione, grazie al quale persone che normalmente non hanno la possibilità di accedere ad esperienze particolari – come quella della navigazione a vela - possano non solo provarla occasionalmente, ma anche esercitarla.
Il nostro campo di sperimentazione è il Mare, un ambiente estremamente ricco che può trasmettere importanti insegnamenti a tutti coloro che hanno la possibilità e la pazienza di ascoltarlo, di viverne e “sentirne” il respiro.
L’intensità delle percezioni e delle emozioni comporta inevitabilmente un cambiamento interiore, una crescita individuale.
Il Mare è anche un’entità immensa, soverchiante, che richiede a chi vi si avvicina rispetto, impegno e collaborazione, ma anche il superamento dell’individualità, la trasformazione da singoli in equipaggio.
Perché, in fondo, anche nella vita siamo tutti sulla stessa barca.
Perché in Mare e per il Mare le differenze non contano.

Per contribuire alla realizzazione del progetto INVELA, puoi effettuare una donazione:

  • in occasione degli incontri
    pubblici per far conoscere il Progetto.

  • con un bonifico bancario

  • destinando il tuo 5 per 1000
    ad Associazione Ethika Onlus

scopri come...

Invela e le imprese
In collaborazione con
News